fbpx

Scopri DecKarnage

Autori: BlaSt Games
Disegni: Erika “EKRA” De Giglio

DecKarnage è un gioco di ruolo al sapore di Old School le cui parole chiave sono CASUALITÀ, DEMENZIALITÀ e VIOLENZA PUCCIOSA!

Salute a voi, che avete avuto l’ardore di avventurarvi nel meraviglioso mondo di DecKarnage, il gioco di ruolo dove più le cose attorno a voi sono carine, più è alta la probabilità che vogliano uccidervi, smembrarvi, divorarvi!


QUESTO È IL PROGETTO PER TE, SE TI PIACCIONO UNA O PIÙ DI QUESTE OPERE:

  • La serie animata Adventure Time;
  • Odio Favolandia, fumetto di Skottie Young;
  • Munchkin, gioco di Steve Jackson e John Kovalic;
  • La serie di videogiochi Borderlands e il livello bovino di Diablo;
  • Gli Happy Tree Friends (chi se li ricorda? 😀 );

Non hai mai giocato un Gioco di Ruolo in vita tua?
COMINCIA CON QUESTO!
Scarica il Quickstart gratuito e giocalo ORA!

Anche qua, se preferisci:

AMBIENTAZIONE

In DecKarnage siete un gruppo di disgraziati personaggi di un mondo fantasy e favolesco popolato dalle creature più assurde mai viste, in cui dovrete sbarcare il lunario andando a rovistare tra quello che rimane degli scontri tra gli eroi veri – quelli fighi, mica come voi – e i mostri… Ma  è un lavoro rischioso, e non sempre finisce come si spererebbe!

IL GIOCO

 Ogni partita è strutturata in 4 FASI:

  • Generazione del personaggio;
  • Razzìa;
  • Boss finale (il V.I.P.);
  • Rivendita del bottino e miglioramento del personaggio e dell’equipaggiamento.

Altri punti chiave del gioco:

  • Sistema dei Credo: siamo in un mondo fatato! Se credi fortemente in qualcosa, potrebbe diventare reale! Giocare a palle di lava? Passare attraverso i muri? Essere bellissimo? CREDICI FORTEMENTE e funzionerà! Forse.
  • Immaginazione senza limiti: vi trovate nel cestino della spazzatura dello spazio che Jung chiamava IMMAGINARIO COLLETTIVO. Che vorrebbe dire? CHE NON CI SONO LIMITI a quello che potreste trovare! Affrontare Origami mannari armati di lecca-lecca anti sommossa e protetti da un’armatura di cellulari 3310? SI PUÒ FARE!
  • La Morte non è che una porta*! Hai fatto il passo più lungo della gamba e sei morto? No problem: la tua Musa Custode sbatterà la tua anima nel cadavere più a portata di mano… e via verso nuove razzìe!
  • Versione ad alta accessibilità: inclusa in ogni pledge, in formato PDF. È una versione del manuale che permetterà di adattare il gioco per renderlo fruibile nel miglior modo possibile da persone sorde, cieche, con disturbo di apprendimento, daltoniche, autistiche ecc. Perchè il gioco è un diritto di tutte le persone.

*Sì, puoi essere anche un Acchiappa-fantasmi.

MODALITÀ DI GIOCO

DecKarnage Si può giocare come una ONE SHOT o in una CAMPAGNA. In entrambi i casi è previsto un Master, che però avrà anche la possibilità di generare avventure in modo quasi completamente casuale grazie al ChaOSR System & DECKREATIVE!

Il ChaOSR system ti permette di generare in assoluta libertà incontri casuali, mostri ragionevolmente cattivi, oggetti bizzarri dall’uso imprevedibile. Con quelle leggere vibes Old School che rendono il tutto più piccante e a tratti mortale.

Potrai decidere di consultare il mazzo di DecKreativeogni volta che ne sentirai la necessità per lasciarti ispirare. Il risultato finale sarà il frutto della tua fantasia, con una dose di casualità data dal fato!

Ecco degli esempi: il gruppo ti ha fatto la fatidica domanda “come nascono i bamb..” ah no. scusate. Il gruppo ha chiesto “cosa vediamo intorno a noi”?

Rilassati, sfodera il tuo miglior sorriso e pesca una carta dal mazzo. Hai estratto la carta #43. Guarda qui cosa potrebbe venir fuori, con quella miriade di simboli e disegni casuali:

“È una mattina piovosa. Un temporale all’orizzonte. Nell’aria sentite le note della vostra canzone preferita, mentre un vento fresco accarezza la vostra faccia. Sembra quasi un sogno. O forse lo è davvero, visto che vi trovate in una pianura letteralmente ricoperta di gatti con la faccia stralunata. Sono dappertutto, persino sugli alberi. Ora che ci fate caso, ne avete qualcuno anche attaccato addosso, a mo’ di cintura.”

Ancora: hai bisogno di mettere un mostro al volo davanti alla stanza del tesoro, ma hai in testa solo coboldi spelacchiati. Peschi la carta#8:

Davanti a voi si erge un enorme Robogiudice di latta. In mano tiene la sacra Scaletta di presentazione del Talent Show. Sembra che qualcosa lo turbi, e sapete che non dovreste farlo irritare. Ha l’indice mozzato ma ciò non sembra intaccare la sua potenza. Vi parla con una voce tonante, capite subito che le sue parole potrebbero essere un’arma capace di stendere persino un vecchio megastregone grigio”

Ancora: vuoi creare conseguenze, ma trovi noiose le solite ferite. Peschi la carta #27:

La tua arma, una volta splendente come una stoviglia inzuppata nel brillantante, si è appena trasformata in una chela di granchio impanata. Riuscirai a resistere alla tentazione di mangiarla?.

Pesca una carta e lascia che ti guidi nella narrazione! Puoi usarla per determinare il tempo atmosferico, l’ambiente circostante, il modo di parlare di una persona. Assorbi tutte le informazioni che ti servono per creare mostri improbabili, storie indicibili, oracoli che si avverano sul serio e leggende ispirate ai disegni, ai colori o alla trentina di spunti differenti che troverai sulle carte.

Con il sistema ChaOSR di DecKarnage avrai il fato nelle tue mani! E un mazzo di DecKreative, che sennò cosa ci stiamo a fare qua?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *