Autore: Marco Baglioni
Generi: 2 giocatori, 2 players, combat, combattimento.
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 15 minuti
Età minima consigliata: 8+
Materiali aggiuntivi: 2 pedine diverse tra loro.
Simboli utilizzati: D4 / D6 / D20 / 2. Interruttore / 6. Scacchi / 8. Direzioni.
Scopo del gioco
Sconfiggere l’avversario a colpi di blaster e spade laser!
Preparazione
Costruire l’arena di gioco affiancando senza guardarle 9 carte, per realizzare una griglia di 3×3.
Posizionare le pedine su due angoli opposti, continuando a non guardare le carte.
Distribuire 10 carte “punti vita” per ogni giocatore (aumentare i PV per aumentare il tempo di gioco), che li tiene in mano o sul tavolo ma separati dalla griglia.
Il Primo Giocatore è colui la cui pedina si trova sulla carta con il valore D20 più alto.
Svolgimento
Il Primo Giocatore inizia il suo turno, nel quale può muovere e/o attaccare.
Movimento libero: si sposta la propria pedina su un’altra carta, indicata dalla direzione del vento sull’elemento 8. Questo movimento può essere ripetuto, sulle carte successive alla prima, ogni volta che si desidera.
Movimento degli scacchi: si sposta la propria pedina su un’altra carta, secondo le regole degli scacchi relative al pezzo indicato sull’elemento 6. Questo movimento è limitato a una sola volta per turno.
Attacco con blaster: per attaccare l’avversario ci si deve trovare su una carta a lui adiacente (anche in diagonale) e che contemporaneamente abbia l’elemento 2 su “ON”. Se l’attacco ha successo, l’avversario scarta tanti PV quanto il valore del D4 sulla carta dell’attaccante.
Attacco con spada: per attaccare con la spada si deve invece finire sulla stessa carta dell’avversario. Se l’interruttore è su “ON”, l’avversario scarta tanti PV quanto il valore del D6!
Si può eseguire un solo attacco per turno, e dopo aver attaccato si può spostare una qualsiasi carta della griglia in un’altra posizione, purché rimanga adiacente (anche in diagonale) ad almeno un’altra carta.
Fine del gioco e vittoria
Quando un giocatore riesce a far scartare tutti i Punti Vita dell’avversario, ha vinto!