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[GDR] Il dungeon del mago folle

Autore: Marco Paoletti

Genere: GDR (Gioco di ruolo), RPG
Numero di giocatori: 2-10
Tempo di gioco: 60-180 minuti
Età minima consigliata: 8+
Materiali aggiuntivi: un gioco di ruolo che preveda l’esplorazione di dungeon o labirinti.
Simboli utilizzati: 9. Muse / 10. Comandamenti.

Scopo del gioco
Creare dei dungeon, labirinti o indovinelli tematici in un’ambientazione di gioco di ruolo.

Preparazione
Per ogni stanza del dungeon, estrarre due carte.
Combinare la Musa e il relativo Dominio sulla prima carta con il Comandamento sulla seconda carta, per creare i contenuti di ogni stanza.

Esempi
Calliope (Poesia) + IX. Non mentire = in questa stanza i giocatori devono rispondere a delle domande in rima, dicendo sempre e solo la verità.
Erato (Amore) + VII. Non adulterare = i giocatori devono resistere al canto amoroso delle sirene.
Urania (Stelle) + V. Onora gli anziani = I giocatori devono ricostruire un mosaico delle costellazioni dei segni zodiacali dei genitori del mago folle.

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