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2 giocatori | Astratti | Combattimento | Destrezza | Gestionali | Interpretazione | Investigativo | Memoria | Narrazione | Numeri | Parole | Party | Prese | Ruoli nascosti | Strategia | Velocità |
Lista giochi
[GDR] Il dungeon del mago folle
Autore: Marco Paoletti Genere: GDR (Gioco di ruolo), RPG
Numero di giocatori: 2-10
Tempo di gioco: 60-180 minuti
Età minima consigliata: 8+
Materiali aggiuntivi: un gioco di ruolo che preveda l’esplorazione di dungeon o labirinti.
Simboli utilizzati: 9. Muse / 10. Comandamenti. Scopo del gioco
Creare dei dungeon, labirinti o indovinelli tematici in un’ambientazione di gioco di ruolo ...
Numero di giocatori: 2-10
Tempo di gioco: 60-180 minuti
Età minima consigliata: 8+
Materiali aggiuntivi: un gioco di ruolo che preveda l’esplorazione di dungeon o labirinti.
Simboli utilizzati: 9. Muse / 10. Comandamenti. Scopo del gioco
Creare dei dungeon, labirinti o indovinelli tematici in un’ambientazione di gioco di ruolo ...
Battaglie laser!
Autore: Marco Baglioni Generi: 2 giocatori, 2 players, combat, combattimento.
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 15 minuti
Età minima consigliata: 8+
Materiali aggiuntivi: 2 pedine diverse tra loro.
Simboli utilizzati: D4 / D6 / D20 / 2. Interruttore / 6. Scacchi / 8. Direzioni. Scopo del gioco
Sconfiggere l’avversario a colpi di blaster e spade laser! ...
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 15 minuti
Età minima consigliata: 8+
Materiali aggiuntivi: 2 pedine diverse tra loro.
Simboli utilizzati: D4 / D6 / D20 / 2. Interruttore / 6. Scacchi / 8. Direzioni. Scopo del gioco
Sconfiggere l’avversario a colpi di blaster e spade laser! ...
Great minds think alike
Autore: Martino Chiacchiera Genere: parole, party, words, interpretation, interpretazione
Numero di giocatori: 3-6
Tempo di gioco: 20 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: immagini sul retro e parole sul fronte. Scopo del gioco
Fare più punti indovinando quale carta si avvicina di più al concetto scelto ...
Numero di giocatori: 3-6
Tempo di gioco: 20 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: immagini sul retro e parole sul fronte. Scopo del gioco
Fare più punti indovinando quale carta si avvicina di più al concetto scelto ...
I più simili
Autore: Giovanni Franceschelli Generi: astratti, numeri, prese, trick taking
Numero di giocatori: 2-5
Tempo di gioco: 5 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: tutti. Scopo del gioco
Chi fa più punti avendo più caratteristiche in comune con gli altri giocatori ...
Numero di giocatori: 2-5
Tempo di gioco: 5 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: tutti. Scopo del gioco
Chi fa più punti avendo più caratteristiche in comune con gli altri giocatori ...
Il più alto regna
Autore: Giovanni Franceschelli Generi: abstracts, astratti, numbers, numeri, prese, trick taking
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 5 minuti
Età minima consigliata: 6+
Materiali aggiuntivi: no.
Simboli utilizzati: dadi. Scopo del gioco
Battere l’altro giocatore al confronto dei dadi ...
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 5 minuti
Età minima consigliata: 6+
Materiali aggiuntivi: no.
Simboli utilizzati: dadi. Scopo del gioco
Battere l’altro giocatore al confronto dei dadi ...
Indovina Cosa?
Autore: Francis Green Generi: hidden roles, party, ruoli nascosti
Numero di giocatori: 3 - 10
Tempo di gioco: 3 minuti per giocatore
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: uno dei simboli delle squadre, scelto in base al numero dei giocatori.
Materiali aggiuntivi: fogli per appunti e/o stampe; vedi punti opzionali nella Preparazione. Scopo del gioco
Indovinare le carte degli avversari, vincendone il numero indicato nella tabella del paragrafo "Fine del gioco e vittoria" ...
Numero di giocatori: 3 - 10
Tempo di gioco: 3 minuti per giocatore
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: uno dei simboli delle squadre, scelto in base al numero dei giocatori.
Materiali aggiuntivi: fogli per appunti e/o stampe; vedi punti opzionali nella Preparazione. Scopo del gioco
Indovinare le carte degli avversari, vincendone il numero indicato nella tabella del paragrafo "Fine del gioco e vittoria" ...
Kamikaze attack
Autore: Francis Green Generi: combat, combattimento, memoria, memory, poteri, prese, take that, trick taking
Numero di giocatori: 2 (fino a 5 con espansione)
Tempo di gioco: 10 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: Classe/ruolo/lavoro. Scopo del gioco
Distruggere tutti gli altri avversari ...
Numero di giocatori: 2 (fino a 5 con espansione)
Tempo di gioco: 10 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: Classe/ruolo/lavoro. Scopo del gioco
Distruggere tutti gli altri avversari ...
La dentiera è servita
Autore: Marco Baglioni, Francis Green Generi: investigativo, party, ruoli nascosti, traditore
Numero di giocatori: da 3 a 7
Tempo di gioco: 15-30 minuti
Età minima consigliata: 10+
Simboli utilizzati: Colore, D10, Elementi Scopo del gioco
Tutti i giocatori sono anziani pazienti in una casa di riposo. Mentre sonnecchiano aspettando il pasto serale, almeno uno di loro è in vena di scherzi: è il "dispettoso" e può mettere la dentiera di qualcuno nel piatto di qualcun altro, lasciando a digiuno uno o più giocatori ...
Numero di giocatori: da 3 a 7
Tempo di gioco: 15-30 minuti
Età minima consigliata: 10+
Simboli utilizzati: Colore, D10, Elementi Scopo del gioco
Tutti i giocatori sono anziani pazienti in una casa di riposo. Mentre sonnecchiano aspettando il pasto serale, almeno uno di loro è in vena di scherzi: è il "dispettoso" e può mettere la dentiera di qualcuno nel piatto di qualcun altro, lasciando a digiuno uno o più giocatori ...
Le parole che non mi devi dire
Autore: Marco D'Urso Generi: parole, party, words
Numero di giocatori: 2-10
Tempo di gioco: 5-30 minuti
Età minima consigliata: 10+
Materiali aggiuntivi: materiale per scrivere (anche digitale).
Simboli utilizzati: immagine sul retro / D% / D10 / orario o antiorario / 3. Morra / 4. semi delle carte / 8. direzioni. Scopo del gioco
Indovinare le parole degli altri giocatori ...
Numero di giocatori: 2-10
Tempo di gioco: 5-30 minuti
Età minima consigliata: 10+
Materiali aggiuntivi: materiale per scrivere (anche digitale).
Simboli utilizzati: immagine sul retro / D% / D10 / orario o antiorario / 3. Morra / 4. semi delle carte / 8. direzioni. Scopo del gioco
Indovinare le parole degli altri giocatori ...
Morra navale
Autore: Francis Green Generi: 2 giocatori, 2 players, combat, combattimento, memoria, memory
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 15 minuti
Età minima consigliata: 8+
Simboli utilizzati: 3. Sasso/Carta/Forbice. Scopo del gioco
Affondare la flotta dell'avversario, ma usando "sasso, carta o forbice" ...
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 15 minuti
Età minima consigliata: 8+
Simboli utilizzati: 3. Sasso/Carta/Forbice. Scopo del gioco
Affondare la flotta dell'avversario, ma usando "sasso, carta o forbice" ...
Nomi, cose, città Revamp
Autore: Francis Green Generi: parole, party, words
Numero di giocatori: da 2 in sù
Tempo di gioco: 10 minuti
Età minima consigliata: 6+
Materiali aggiuntivi: carta e penna
Simboli utilizzati: Lettera dell'alfabeto, dadi Scopo del gioco
Fare più punti degli altri giocatori trovando più parole di loro ...
Numero di giocatori: da 2 in sù
Tempo di gioco: 10 minuti
Età minima consigliata: 6+
Materiali aggiuntivi: carta e penna
Simboli utilizzati: Lettera dell'alfabeto, dadi Scopo del gioco
Fare più punti degli altri giocatori trovando più parole di loro ...
Non fare 20!
Autore: Francis Green Generi: astratti, numeri, maggioranze, abstracts, numbers, majorities.
Numero di giocatori: 2 - 4
Tempo di gioco: 5 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: D20 Scopo del gioco
Fare più punti degli avversari, conquistando la maggioranza di proprie carte nei vari mazzetti che si formeranno durante il gioco ...
Numero di giocatori: 2 - 4
Tempo di gioco: 5 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: D20 Scopo del gioco
Fare più punti degli avversari, conquistando la maggioranza di proprie carte nei vari mazzetti che si formeranno durante il gioco ...
Occhio alla Musa
Autore: David Trambusti Generi: dexterity, party, velocità
Numero di giocatori: 2 - 8
Tempo di gioco: 10 - 20 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: Set di dadi / 2. Interruttore / 9. Muse / Nuova Regola Aggiuntiva / Primo Giocatore e Spezza-pareggi. Scopo del gioco
Essere il primo a guadagnare il numero di carte richiesto (vedi Fine del gioco e vittoria)... ma occhio a rispettare le penitenze! ...
Numero di giocatori: 2 - 8
Tempo di gioco: 10 - 20 minuti
Età minima consigliata: 6+
Simboli utilizzati: Set di dadi / 2. Interruttore / 9. Muse / Nuova Regola Aggiuntiva / Primo Giocatore e Spezza-pareggi. Scopo del gioco
Essere il primo a guadagnare il numero di carte richiesto (vedi Fine del gioco e vittoria)... ma occhio a rispettare le penitenze! ...
Pulisci il Multisala
Autore: Francis Green Generi: gestionale, management, piazzamento lavoratori, worker placement
Numero di giocatori: 1 - 5
Tempo di gioco: 15-20 minuti
Età minima consigliata: 10+
Simboli utilizzati: Set di dadi / 2. Interruttore / 4. Emozione
Materiali aggiuntivi: strumenti per scrivere o Segnapunti Scopo del gioco
Diventare il miglior direttore del cinema mandando le Maschere a pulire nel modo migliore le Sale, facendo più punti ...
Numero di giocatori: 1 - 5
Tempo di gioco: 15-20 minuti
Età minima consigliata: 10+
Simboli utilizzati: Set di dadi / 2. Interruttore / 4. Emozione
Materiali aggiuntivi: strumenti per scrivere o Segnapunti Scopo del gioco
Diventare il miglior direttore del cinema mandando le Maschere a pulire nel modo migliore le Sale, facendo più punti ...
Raccontare una storia
Autore: Francis Green Genere: narrative, narrazione, parole, party, storytelling, words
Numero di giocatori: 1-55
Tempo di gioco: 2-60 minuti
Età minima consigliata: 3+
Materiali aggiuntivi: no.
Simboli utilizzati: tutti! Scopo del gioco
Inventare una storia divertente tutti insieme, a prescindere dalla natura e varietà del gruppo! ...
Numero di giocatori: 1-55
Tempo di gioco: 2-60 minuti
Età minima consigliata: 3+
Materiali aggiuntivi: no.
Simboli utilizzati: tutti! Scopo del gioco
Inventare una storia divertente tutti insieme, a prescindere dalla natura e varietà del gruppo! ...
Te contro me
Autore: Luigi Criscuolo Genere: narrative, narrazione, parole, party, storytelling, words
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 15-20 minuti
Età minima consigliata: 3+
Materiali aggiuntivi: cronometro o clessidra.
Simboli utilizzati: tutti! Scopo del gioco
Inventare la storia migliore in modo che il proprio protagonista prevalga su quello dell'avversario ...
Numero di giocatori: 2
Tempo di gioco: 15-20 minuti
Età minima consigliata: 3+
Materiali aggiuntivi: cronometro o clessidra.
Simboli utilizzati: tutti! Scopo del gioco
Inventare la storia migliore in modo che il proprio protagonista prevalga su quello dell'avversario ...
Treni di parole
Autore: Francis Green Generi: parole, party, words
Numero di giocatori: da 2 in sù
Tempo di gioco: 10 minuti
Età minima consigliata: 6+
Materiali aggiuntivi: segnapunti (carta e penna o cellulari)
Simboli utilizzati: Lettera dell'alfabeto e punti Scarabeo Scopo del gioco
Fare più punti degli altri giocatori trovando più parole di loro ...
Numero di giocatori: da 2 in sù
Tempo di gioco: 10 minuti
Età minima consigliata: 6+
Materiali aggiuntivi: segnapunti (carta e penna o cellulari)
Simboli utilizzati: Lettera dell'alfabeto e punti Scarabeo Scopo del gioco
Fare più punti degli altri giocatori trovando più parole di loro ...